Il nostro modello di Business che fa riferimento in parte al Social Business

NEW FLOW, Il nuovo Flusso, ha identificato sei passaggi fondamentali che conducono dall’idea all’impatto sociale da essa generato. Un processo non lineare, con loop frequenti, e salti tra le singole fasi.
1. Spunti ed ispirazioni
Osservazione attenta dei bisogni e dei gap nel tessuto sociale, per comprenderne le cause e identificando spunti e proporre soluzioni.
2. Idee e proposte
Generazione di idee attraverso tecniche per stimolare la creatività.
3. Prototipi e progetti pilota
Prima fase di testing delle idee, attraverso la realizzazione di prototipi o pilot. Approccio del tipo prova and error.
4. Sostenibilità
L’idea diviene una pratica quotidiana.
5. Scalabilità
Provare a estendere la soluzione al soddisfacimento di altri bisogni sociali inascoltati o di un gruppo maggiore di persone.
6. Cambio sistemico
Generare impatti sociali positive e rispondere a bisogno insoddisfatti di fasce sociali in difficoltà per realizzare un cambiamento concreto nel tessuto sociale. E’ l’obiettivo ultimo della social innovation.

SETTE PRINCIPI DEL SOCIAL BUSINESS

Secondo la definizione data dal premio nobel Muhammad Yunus, il business sociale è un impresa in grado di rispondere a bisogni sociali insoddisfatti, che non distribuisce dividendi e reinveste i propri utili. Yunus indica sette principi chiave di un business sociale:
1. Obiettivo dell’impresa è la risposta ai problemi sociali, piuttosto che la massimizzazione del profitto.
2. L’impresa deve avere sostenibilità finanziaria ed economica.
3. Gli investitori recuperano il capitale investito senza ricevere alcun profitto sotto forma di dividendi oltre alla cifra da loro investita.
4. Quando il capitale investito è stato restituito, il profitto generato dall’impresa è reinvestito.
5. L’impresa è eco- sostenibile e si impegna a rispettare l’ambiente.
6. Le risorse umane sono remunerate in linea con il mercato e opera nelle migliori condizioni di lavoro.
7. Do it with Joy

Il FORMAT NEW FLOW

NEW FLOW si propone come nuovo modello di fare business.
Offriamo i nostri servizi con un alto valore aggiunto (tecnologia e risorse umane), creando con i nostri interlocutori immediata condivisione, che sono la base per il raggiungimento degli obiettivi comuni.
I NOSTRI STEP
Osservando il mercato di riferimento:
• Segmento di mercato
• Contesto economico
• Concorrenti
Passando dall’idea progettuale:
• Marketing
• Risorse
Valutando la sostenibilità economica finanziaria:
• Costi
• Ricavi
• Utili


NEW FLOW si differenzia dall’imprenditoria tradizionale per i nuovi modelli di ingaggio tra gli stakeholder coinvolti. L’implementazione di progetti innovativi in grado di superare le sfide sociali/imprenditoriali richiede una sintesi fra competenze di provenienza diversa, la cooperazione tra skill fortemente sensibili ai temi sociali e quelli imprenditoriali con saperi tecnologici.
NEW FLOW cerca i Partner multidisciplinari, in cui si mescolano temi sociali, imprenditoriali, economici e tecnologici.
NEW FLOW, ricopre lo schema tradizionale dell’imprenditoria, ma allo stesso tempo investe il 50% dei propri utili, offrendo una proposta di valore sociale mantenendo i criteri del Social Business creato dal premio Nobel Muhammad Yunus, condividendo tutto ciò con i nostri Partner, Istituzioni e Persone.
NEW FLOW, Il nuovo Flusso, è in continua evoluzione.
Perché il mondo è in evoluzione e le persone acquisiscono sempre di più consapevolezza del fatto che dobbiamo guardare avanti nel futuro.
NEW FLOW, tramite il proprio lavoro nella gestione del Parco Auto per le aziende, investe una parte degli utili in attività sociali dietro un nostro stretto controllo, condividendo con attori e figuranti le nostre azioni in totale trasparenza.

Per avere informazioni compila il form e ti ricontattemo nel più breve tempo possibile!